
Buongiorno Ceramica! in programma Sabato 17 e Domenica 18 maggio a Faenza, è un week-end di eventi dedicati alla ceramica, per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione.
Saranno oltre 100 gli eventi aperti al pubblico, da nord a sud, nelle 39 Città della Ceramica in Italia: aperture straordinarie di botteghe ceramiche, studi e atelier, visite guidate, mostre, performances, laboratori, esibizioni, workshop… Ma anche incontri, dibattiti, musica e food!
Buongiorno Ceramica! in programma il 17 e 18 maggio a Faenza, è un week-end di eventi dedicati alla ceramica, per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione.
La manifestazione, a livello nazionale, mantiene la stessa formula delle prime edizioni e a quindi come protagoniste 40 città di antica tradizione ceramica in Italia.
Il pubblico potrà andare alla scoperta di botteghe e laboratori ceramici faentini. Saranno moltissimi gli spazi aperti al pubblico con eventi, dimostrazioni di tornio, decorazione, cottura ceramica e laboratori pratici in cui bambini e adulti potranno cimentarsi nella lavorazione dell’argilla.
Per informazioni
info@buongiornoceramica.it
www.buongiornoceramica.it