Grani e Melograni - Faenza
Alla scoperta di grani antichi e delle varietà di melograno.
Torna la manifestazione dedicata ai prodotti e ai riti della Romagna contadina tra passeggiate, incontri e tante attività per grandi e bambini.  Due giornate dedicate alla riscoperta di grani antichi, melograni e tradizioni contadine romagnole alla Torre di Oriolo di Faenza. Un modo per valorizzare i sapori locali, i riti della campagna in autunno e l’agricoltura come cura della terra e dei suoi abitanti.

Sabato 9 e domenica 10 Novembre 2024 presso la Torre di Oriolo dei Fichi, (Faenza) torna l’appuntamento con “Grani e melograni”, l’evento incentrato sulla Biodiversità e i sapori antichi.

La manifestazione giunge alla sua 8a edizione e presenta un ricco programma di iniziative dedicate alla riscoperta e valorizzazione di grani antichi e melograni, sapori autoctoni, colture e culture locali attraverso racconti, tradizioni e il saper fare di chi vive la campagna ogni giorno.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito www.torredioriolo.it e sulla pagina Facebook della Torre di Oriolo.

L’evento è organizzato dall’Associazione per la Torre di Oriolo con il contributo della Banca di credito cooperativo ravennate forlivese & imolese e si terrà anche in caso di maltempo.

In entrambe le giornate:
✅sarà disponibile un punto ristoro per pranzo e per cena con prelibatezze a base di grani antichi e melograni.
✅Nel parco della torre sarà allestito un mercato con melograni, frutta di stagione, succhi, vino, miele, olio, e marmellate a cura dei produttori locali e di aziende ospiti.
✅Sarà possibile visitare la Torre di Oriolo

 

Per informazioni
Associazione per la Torre di Oriolo
Tel. +39 333 3814000
info@torredioriolo.it
www.torredioriolo.it