Indirizzo: Via Valloni, 47
Località: Rontana
E-mail: info@liverzano.it
Villa Liverzano è una dimora signorile del sei/settecento a forma di un monastero, il quale complesso è formato dalla villa padronale, una chiesa ed annesso agricolo, tutto accuratamente restaurato dal 2004 al 2008.
Alberi secolari, uliveti, vigneti ed un parco naturale circondano la dimora con il suo giardino all’italiana.
L’ospite può scegliere tra le cinque splendide camere spaziose ed in parte decorate con dipinti del settecento nella Villa oppure tra le altretanto incantevoli camere nell’ ala adiacente. Tutte le camere sono arredate molto individualmente con colori caldi e tanta cura per i dettagli.
L’alloggio è su base di Bed&Breakfast. La prima colazione viene servita a forma di un ricco buffet.
Per certi giorni proponiamo ai soli ospiti di partecipare su richiesta ad una cena con menu fisso in compagnia al grande tavolo.
L’uso di tutti gli spazi comuni è incluso nell’ prezzo della camera. Per soggiorni prolungati offriamo delle condizioni particolari. Tre camere nella Villa sono dotate di letto supplementare.
Camera Ulivo: Anticamente a piano terra si trovava il frantoio, il quale presenta ancora tanti travi massicci. Ampia stanza senza barriere archittetoniche ed utilizzabile anche da carrozzella.
Camera Giardino: Un letto a baldacchino ed una vista esclusiva sull’ giardino all’italiana come anche un unico bagno ottagonale decorato con dei antichi dipinti ed una vasca particolare invitano a sognare.
Camera Perla: L’entrata comprende contemporaneamente uno spazio abitabile con bagno molto particolare a forma di conchiglia, dal quale si passa alla camera da letto con un letto a baldacchino dorato ed antichi dipinti sul soffitto.
Camera Liberty: Anticamente usato come refettorio della famiglia questa è la camera più grande e più alta della Villa con dipinti in stile Liberty. Questa camera dispone di due letti a baldacchino e può essere usata anche da quattro persone.
Camera Don: Attraverso l’ampia entrata completamente decorata con antichi dipinti si raggiunge la grande camera da letto nei colori salmone, grigio e blu notte, la quale è ombreggiata dagli imponenti tigli.
Camera Cipresso: Una camera “fresca” dai colori verde chiaro con parquet in quercia nero e travi a vista bianchi. Vista sulla “Piazza” ed i venerabili cipressi, i quali l’hanno battezzata.
Camera Tramonto: Il tramonto si rispecchia in questa camera dai colori caldi del sole con parquet in quercia nero e travi a vista bianchi. Vista sulla “Piazza” e l’incantevole panorama.
Camera Calanco: Questa camera dai colori tenui e caldi con parquet chiaro e travi a vista bianchi offre un incantevole vista sul calanco e la “Piazza”.
Fasce di prezzo: da euro 170,00 a euro 300,00
Periodi di apertura: da aprile a ottobre.
Tutte
Numero di camere: 8